Parrocchia Santa Maria Maggiore in San Vito

Via Carlo Alberto, 47
00185 – Roma (RM)


Chiese V Prefettura

Il Pontefice su twitter: “La preghiera rende ancora più salda la vita familiare“. Per l’occasione, sono state previste chiusure al traffico, divieto di sosta e sospensione delle rivendite ambulanti su tutta la piazza

Sabato pomeriggio papa Francesco tornerà per la seconda volta nella basilica di Santa Maria Maggiore, la prima chiesa che visitò, la mattina successiva alla sua elezione. Presiederà, alle 18, la recita del Rosario, all’inizio del mese dedicato dalla Chiesa al culto mariano.

Papa Francesco verrà accolto dal cardinale arciprete Santos Abril y Castellò, con cui reciterà i misteri gaudiosi del rosario. Dopo il canto delle litanie lauretane, offrirà un omaggio floreale alla Vergine Salus populi romani e ne incenserà l’icona.

Sarebbe bello, nel mese di maggio, recitare assieme in famiglia il Santo Rosario. La preghiera rende ancora più salda la vita familiare“, è il tweet con il quale Papa Francesco, sull’account @Pontifex, ha ripreso oggi l’invito a recitare il rosario in famiglia lanciato nel corso dell’udienza generale di mercoledì scorso.

In occasione della visita del Pontefice, sono previste chiusure al traffico, divieto di sosta e sospensione delle rivendite ambulanti su tutta la piazza di Santa Maria Maggiore.
In particolare per ragioni d’ordine e i sicurezza dalle 7 di sabato mattina sarà vietata la sosta in via Merulana, da largo Brancaccio a piazza Santa Maria Maggiore , via Esquilino, via Gioberti: da piazza Santa Maria Maggiore (per 10 metri lato sinistro) e piazza Esquilino, lato destro sino a via De Pretis. Rallentamenti, deviazioni e limitazioni per la rete bus della zona Esquilino, Cavour e Santa Maria Maggiore.

 

 

Fonte La Repubblica di Roma

Leave a Reply

  

  

  

Enter the text from the image below
 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>